COMUNICAZIONE URGENTE
Nota MIUR per il contenimento del contagio da Coronavirus in tema di viaggi di istruzione e visite guidate

In data 23 febbraio 2020 è stata pubblicata la Nota MIUR, a seguito del Consiglio dei Ministri tenutosi in pari data, dal seguente contenuto:
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
Il Ministero dell’Istruzione informa che in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione”

Leggi (il sito del MIUR può avere problemi di connessione in queste ore, si consiglia di provare in più momenti) :
NOTA MIUR 23 febbraio 2020: https://miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione

A seguito della Nota Ministeriale sopra riportata, nell’esclusivo interesse della tutela della salute degli studenti e del personale, si comunica che, a far data da oggi 23 febbraio 2020, verranno sospese con effetto immediato tutte le attività esterne all’Istituto, comprese le visite a musei cittadini o le proiezioni in sale cinematografiche.
Tutti gli studenti, i docenti e il personale, impegnati in attività extracurricolari esterne all’Istituto, sono invitati a presentarsi a scuola per l’ordinario svolgimento delle lezioni.
Tutte le attività programmate, come viaggi di istruzione, visite guidate, stage, spettacoli teatrali o cinematografici e simili, sono sospese da oggi 23 febbraio 2020 fino a data da destinarsi.
Sarà mia cura comunicarvi tempestivamente ogni ulteriore indicazione da parte delle autorità preposte.
Certa della Vostra comprensione e fattiva collaborazione, saluto cordialmente.

prof.ssa
Maria Grazia Cortesi