Corso di formazione al Jazz interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione. Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 MASTERCLASS, APPROFONDIMENTI, CONCERTI, JAM SESSION con STJEPKO GUT – DENA DE ROSE, ADAM PACHE, NICO MENCI, BAREND MIDDELHOFF, STEFANO SENNI, CESARE CARRETTA, EMILIANO PINTORI,  MARCO BOVI. Teoria e Ear Training. Studio della storia del jazz e dei suoi protagonisti dalle origini ai giorni nostri. Masterclass di pianoforte, chitarra, contrabbasso, canto, strumenti a fiato, strumenti ad arco, batteria e percussioni. Esercitazioni orchestrali e Laboratorio di musica d’insieme: creazione di più gruppi di musica d’insieme nei quali mettere in pratica le competenze musicali acquisite nelle lezioni individuali e collettive. Saranno proposti agli studenti arrangiamenti originali di alcuni dei più importanti brani del repertorio afroamericano. È prevista un’esibizione pubblica dei gruppi alla fine del laboratorio. Tutte le attività didattiche si svolgono presso la sede del Liceo Musicale in via del Riccio 5 a Bologna.

Concerti presso Camera Jazz Music Club

• giovedì 30 giugno – Barend Middlehoff Quartet