COMUNICAZIONE URGENTE – SINTESI
SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE DAL 2 MARZO 2020
Nel precisare che potrebbero pervenire ulteriori istruzioni dalle autorità competenti delle quali sarà data tempestiva informazione tramite pubblicazione sul sito, si forniscono alcune prime indicazioni a famiglie e personale, con la puntualizzazione che il ricevimento del pubblico rimane sospeso e che, per informazioni, le famiglie potranno rivolgersi ai numeri della scuola (o via e-mail) dalle 8.00 alle 15.00.
1. AL PERSONALE ATA
Modifiche turni:
a) Assistenti amministrativi
ORARIO:
in servizio dalle 8.00 alle 15.00.
COMPITI:
– gestione delle attività come da piano e assegnazione delle mansioni,
– recupero adempimenti rimasti sospesi per chiusura delle scuole;
b) Collaboratori scolastici
ORARIO:
Lunedì 2 marzo in servizio solo presso la sede centrale: dalle 8.00 alle 15.00, ad eccezione di due unità, che presteranno servizio dalle 8.30 alle 15.30, per chiusura;
da Martedì 3 marzo: in servizio presso le proprie sedi dalle 8.00 alle 15.00
COMPITI:
– pulizia straordinaria e sanificazione degli ambienti;
– predisposizione cartelli indicanti precauzioni da adottare e presidi igienico-sanitari (sapone, salviette e quant’altro) che verranno forniti dall’Istituto
2. AI DOCENTI
Tutti i docenti sono invitati a:
a) mettere in campo tutta la loro professionalità per mantenere e potenziare i rapporti con i propri studenti;
b) comunicare, al fine di operare il dovuto coordinamento gli interventi (attivati o che si intendono attivare) al Collegio e alla Presidenza;
c) usufruire – se ritenuto opportuno – degli strumenti multimediali a disposizione della scuola, presentandosi presso la sede centrale e, da martedì 3 marzo, anche presso le succursali.
I docenti di sostegno sono invitati a
a) prendere contatto con le famiglie dei ragazzi secondo le modalità ritenute più opportune e idonee a far sentire la consueta vicinanza;
b) fare riferimento alla prof.ssa Michela Marianucci.
Leggi Comunicato della Regione Emilia-Romagna del 29/02/2020
0