Premiazioni

Print Friendly, PDF & Email

E’ ormai tempo che dimostriamo che è opportuno insegnare nelle scuole tutto a tutti. Ma non bisogna prendere le parole nel senso che noi pretendiamo da parte di ognuno la conoscenza di tutte le scienze e le arti e, molto meno, una conoscenza esatta e profonda. Ciò invero non è utile per la sua stessa natura, né è possibile ad alcuno se si considera la brevità della nostra vita. […] Ma vogliamo che imparino a osservare i principi fondamentali, i modi di essere, i fini di tutte le cose che sono e che accadono, tutti coloro che entrano nel mondo, per esservi non solo spettatori, ma anche attori. Jan Amos Komenskẏ (Comenio), Didactica Magna.

La partecipazione a concorsi studenteschi, scevra da deleteri competitivismi, è un’esperienza formativa particolarmente indicata nel promuovere l’autonomia dell’allievo e il suo inserimento nel territorio. Le premiazioni rappresentano senza dubbio un riconoscimento significativo dell’impegno degli studenti, che merita di essere valorizzato anche mediante la pubblicizzazione.

PREMIAZIONI A.S. 2018-2019

Hack-quake! – febbraio 2019 – Isabella sofia De Gregorio IV C

Concorso Letterario Frankenreads – ottobre 2018 – Axel Maria Patron di 2ª C

PREMIAZIONI A.S. 2017-2018