Durante l’anno scolastico gli studenti della 3M del LES Laura Bassi hanno avviato il PCTO con Toyota Material Handling e la sede produttiva Toyota Material Handling Manufacturing Italy.
Il progetto ha previsto moduli di formazione in aula, introduzione e visita alla realtà Toyota e lo sviluppo di progetti operativi realizzati dai ragazzi. Ispirati e guidati dal team Toyota e seguiti dalla docente tutor gli alunni hanno sviluppato con cura e passione specifici progetti misurandosi su temi cari a Toyota e di formazione alla cittadinanza come: controllo della qualità, salute e sicurezza sul lavoro, rischio chimico, infortuni e competenze digitali.
Per gli studenti è stato un significativo ed emozionante, oltre che responsabilizzante, momento di valorizzazione delle capacità maturate anche grazie a questo avviato percorso di formazione e di orientamento al mondo del lavoro.
Complimenti ragazze e ragazzi di 3M!