News dal Liceo Musicale

Gli studenti iscritti al Liceo Musicale “Lucio Dalla”, oltre alle discipline comuni ad altri Licei (Lingua e letteratura italiana, Lingua e cultura straniera – Inglese, Storia e geografia, Filosofia, Matematica, Fisica, Scienze naturali, Storia dell’arte, Religione cattolica o Attività alternative, Scienze motorie e sportive), studiano materie di indirizzo musicale, di carattere teorico e pratico, quali Laboratorio di Musica d’insieme, Storia della Musica, Tecnologie Musicali, Teoria Analisi e Composizione e due strumenti musicali.

DESTINAZIONI DEGLI ALUNNI MATURATI AL LICEO MUSICALE NELL’ANNO SCOLASTICO 2022-2023 (26 alunni)

PROSEGUIMENTO IN AMBITO MUSICALE ED ARTISTICO: tot 16 alunni, di cui

• Ammessi all’alta formazione musicale in Italia (Conservatorio): n. 8 alunni
  • Ammessi in istituzioni musicali all’estero (Stati Uniti, Spagna): n. 2 alunni
  • Ammessi in corsi di formazione professionalizzanti (doppiaggio, tecnico audio, teatro, recitazione): n. 4 alunni
  • Ingresso diretto nella professione musicale (turnista sale incisione, concerti): n.1 alunno

PROSEGUIMENTO IN AMBITO UNIVERSITARIO: Tot 10 alunni
Facoltà scelte, con successo di ammissione : medicina, architettura, psicologia, DAMS.

INSERIMENTO LAVORATIVO
1 alunno (in attesa di ritentare l’ammissione in Università)