“Qualcuno li ha visti tornare. La poetica di Lucio Dalla.” è il progetto formativo svolto dalle classi I e II del Liceo Musicale Lucio Dalla, curato dalla Fondazione Lucio Dalla e sostenuto da Lavoropiù. Gli allievi hanno vissuto un’esperienza interattiva, con i musicisti Federico Poggipollini e Alessandro Cosentino, nella Mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa” e negli eventi dedicati a Dalla, durante la partita del Bologna a maggio. Hanno, infine, svolto laboratori di scrittura epistolare, con Cristiano Governa ed Emanuela Sponza.
Giovedì 14 luglio, in piazza Carducci, alle ore 21:00, durante la rassegna estiva Lavoropiù Overnight, si svolgerà l’evento conclusivo con il testo teatrale creato da Cristiano Governa, che ha valorizzato le lettere scritte a Lucio dagli studenti, e con la musica di Federico Poggipollini.
Gli studenti, le famiglie, il personale sono invitati a partecipare all’evento, aperto a tutta la città.