Live an amazing day – Rocchetta Mattei nel PON

Print Friendly, PDF & Email

Progetto PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

Depliant

Evento finale del 18 maggio

Live an amazing day è l’evento ideato e organizzato dagli studenti di 5^C come restituzione dei lavori svolti da diversi gruppi all’interno del progetto:

• gli allievi di 1^P sperimentano l’attività di guide museali della Rocchetta Mattei;
  • gli studenti del corso DOC propongono “Le strade di Cesare”, un film documentario sulla vita di Cesare Mattei;
  • le classi del Liceo Musicale hanno costruito un concerto musicale eclettico fatto di sovrapposizioni di stili e musiche.

Tutta la comunità scolastica è invitata: l’iniziativa si svolgerà all’interno della Rocchetta Mattei sabato 18 maggio 2019 con inizio alle 17:00.

In attesa dell’inizio della manifestazione delle ore 17:00, gli studenti della 5C, in collaborazione con le Associazioni culturali del territorio e nello spirito del Progetto “Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”, hanno programmato, solo su prenotazione, un incantevole pomeriggio da passare assieme alla scoperta dei luoghi tipici nei dintorni della Rocchetta. Si tratta di un percorso culturale/gastronomico con visite ad alcuni luoghi di grande interesse del territorio: la Chiesa di Santa Maria Assunta dell’architetto Alvar Aalto, il Mulino Cati e il borgo La Scola. Al costo di 10 euro a persona è garantito il pranzo con specialità del luogo e la guida che illustrerà i monumenti visitati. L’appuntamento è alle ore 12 davanti alla Chiesa di Alvar Aalto nel centro di Riola.

Per partecipare a questo percorso è molto semplice, è sufficiente prenotarsi all’indirizzo e-mail della pagina Facebook, ovvero rocchettaliveanamazingday@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti.

Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Grizzana Morandi.

Pagina facebook ufficiale dell’evento: Rocchetta-Mattei-live-an-amazing-day