Pubblichiamo il video “Haydn – Concerto in Re magg per pianoforte e  orchestra virtuale” realizzato in tempo di coronavirus dal nostro Liceo musicale con un progetto DAD svolto in collaborazione tra i diversi docenti.  Il video ha partecipato alla XXXI rassegna nazionale “La musica unisce la scuola” organizzata dall’INDIRE; il solista, Leonardo Scarpetti, della classe 3P, con questa esecuzione è risultato vincitore del Primo premio assoluto, con p. 100/100, per la cat. A5, al 9° Concorso internazionale di musica di Scandicci.

– Guarda il video –

Grazie a tutti gli studenti “trascrittori” e “digitalizzatori”, ai “tecnici del suono”, agli addetti al montaggio audio/video e ai titoli, ai musicisti e ai loro docenti. Insieme a loro  auguriamo all’intera comunità del Liceo Laura Bassi le tanto meritate vacanze, nella certezza di vederci di nuovo presto  e poter riempire di suoni la nostra scuola e il centro di Bologna.