E’ stata aperta nel sito una sezione dedicata alla didattica a distanza, in DIDATTICA/PTOF – Didattica a distanza, che si consiglia di consultare periodicamente per gli aggiornamenti in costante corso di definizione.

Presso la nostra scuola, già da lunedì 24, tramite le applicazioni GSuite for Edu di cui l’istituto è dotato, molti docenti hanno riattivato i contatti con le classi, prodotto videolezioni, condiviso materiali, garantendo la continuità del processo educativo, particolarmente importante in momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

Da lunedì 2 marzo, l’attività didattica a distanza sarà ancora più strutturata, tramite l’intensificazione di condivisioni on-line e videolezioni in streaming (attraverso l’applicazione Meet), articolate in base alle specificità di ciascun Consiglio di Classe. Ciò permetterà agli studenti di proseguire nello studio, sfruttando le risorse digitali della nostra scuola.

Si rende disponibile il calendario delle lezioni on-line, laddove attivabili, in costante aggiornamento.

Calendario delle lezioni on-line (http://bit.ly/LB-meet)

Lezioni a distanza di Strumento nel Liceo Musicale dal 10 marzo fino alla ripresa delle lezioni in presenza