Registro Elettronico NUVOLA per la DAD

#insiemeascuola

GUIDE E TUTORIAL

  1. Come creare un evento/documento associato alla classe e materia del docente visibile ai tutori/studenti
  2. Come caricare materiale per il docente dall’area tutore/studente
  3. Come creare evento/documento per singolo alunno o gruppo di alunni
  4. Come assegnare i compiti a casa collegato ad un argomento di lezione
  5. Integrazione You-Tube e GSuite con Nuvola

Il Registro Elettronico Nuvola offre funzioni di didattica a distanza per gli Istituti che, in questo momento, necessitano di uno strumento per la condivisione di documenti e materiali da inviare agli studenti a casa. Molte funzioni sono integrate con YouTube e GSuite.

Il singolo docente può, per le sue classi di lavoro, inserire già nella scheda di firma-inserimento dell’argomento di lezione dei files in visione a tutta la classe oppure può creare nel registro elettronico Nuvola uno o più eventi/documenti, assegnare compiti, caricare dispense scegliendo se condividerle con la classe o solo con un gruppo di alunni. 
Lo studente, accedendo a Nuvola, può consultare i documenti, compiti e materiali che il docente ha caricato. 
A sua volta il tutore/studente può caricare documenti e files (compiti, esercizi, ricerche…) che saranno visibili nel registro del docente.