GIORNALE DELLA SCUOLA – RiCreazione

Dal 2009-2010, senza soluzione di continuità, il nostro Liceo ha una sua voce nel giornalino scolastico RiCreazione. Nel giornalino gli studenti possono raccontare le loro esperienze scolastiche (settore “Scuola”), esporre e approfondire temi di attualità (settori “Cultura e società” e “Intercultura”), esprimere la loro creatività narrativa o poetica (settore “Creatività”), narrare le loro passioni per libri, film, sport… (settore “Passioni”), o anche condividere i loro hobby (settore “Rubriche”).

Ispirandosi dunque alle loro conoscenze e alla loro creatività, oltre che ai numeri già pubblicati (https://laurabassi.edu.it/4093-2/), gli studenti che vogliano collaborare possono inviare i loro testi alla mail giornale@laurabassi.istruzioneer.it.

I testi devono:

• essere originali (naturalmente), e non scaricati dal web;
  • avere una lunghezza di 2000/3000 battute, e comunque mai superiore alle 4500 battute;
  • essere redatti in formato doc (non pdf), senza formattazioni particolari;
  • essere completi di titolo, nome e classe dell’autore;
  • essere accompagnati, se possibile, da qualche immagine, meglio se anch’essa originale.

Aspettiamo i vostri lavori!