eTwinning school

Il Liceo Laura Bassi ha ottenuto il Marchio “eTwinning School”. Il comunicato dell’Unità Centrale di Bruxelles riporta:

Congratulations on the success of your school obtaining the award of the eTwinning School Label 2020- 2021.
It is a great achievement by all the eTwinning team in your school and an example to all schools in the eTwinning Community.
The official announcement will be made on the eTwinning.net Portal this week. There will be a special press release about the award at European level and the news will also be on the Erasmus + Facebook page.
This is not only recognition of personal success of individual teachers but also an acknowledgment of the great achievement of the entire eTwinning team these school.

PER SAPERNE DI PIU’

Portale eTwinning

Sezione dedicata del nostro sito

Informazione sul Premio eTwinning Schools

Piattaforma regionale eTwinning

eTwinning è una piattaforma multimediale europea che sviluppa esperienze di e-learning e gemellaggi elettronici (eTwinning), tra le scuole dei paesi aderenti promuovendo la collaborazione tra scuole europee attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC). eTwinning offre anche opportunità gratuite di sviluppo professionale online per i docenti. ll Portale eTwinning è il principale punto d’incontro e luogo di lavoro per docenti e studenti, disponibile in 27 lingue, il conta oggi quasi 800.000 utenti registrati e più di 73.000 progetti in corso fra due o più scuole in tutta Europa. Il Portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning. Lanciato nel 2005 come principale azione del Programma di e-learning della Commissione Europea, eTwinning è stato integrato con successo in Erasmus+, il programma europeo per Istruzione, formazione, gioventù e sport dal 2014.

Il Liceo Laura Bassi aderisce attivamente ad eTwinning dal 2007, con più di 20 docenti registrati, 70 progetti realizzati e molti premi vinti a livello nazionale ed internazionale.