Non c’è nulla che possa sostituire l’assenza di una persona a noi cara.
Non c’è alcun tentativo da fare, bisogna semplicemente tenere duro e sopportare.
Ciò può sembrare a prima vista molto difficile, ma è al tempo stesso una grande consolazione, perché finché il vuoto resta aperto si rimane legati l’un l’altro per suo mezzo.
(…) Bisogna evitare di avvoltolarsi nei ricordi, di consegnarci ad essi; così come non si resta a contemplare di continuo un dono prezioso, ma lo si osserva in momenti particolari e per il resto lo si conserva come un tesoro nascosto di cui si ha la certezza.
Allora sì che dal passato emanano una gioia e una forza durevoli.
(Dietrich Bonhoeffer)

Tutta la comunità scolastica del liceo Liceo Laura Bassi è immensamente addolorata per la perdita
di Silvia Baroni, meravigliosa insegnante, collega e amica, e ne ricorda con profondo rimpianto la
professionalità, la competenza, la dedizione, la generosità, l’intelligenza, l’ironia sorridente e il
grande amore per gli studenti.

Grazie, Silvia. Non ti dimenticheremo.

La Comunità Educante del Liceo Laura Bassi

Chiunque voglia lasciare un ricordo di Silvia – amici, colleghi, studenti – può scrivere all’indirizzo
carasilvia@laurabassi.istruzioneer.it
Raccolti i contributi, troveremo un’occasione per condividerli e dedicare a Silvia il nostro saluto.